Arezzo – Valerio Massimo Manfredi -

Bed and Breakfast Francesco Redi informa che “Il giardino delle idee”, la rassegna letteraria aretina curata da Roberto Fiorini e dal suo staff de “La fabbrica delle idee”, sta preparando un nuovo incontro. Dopo un lungo corteggiamento “Il giardino delle idee” ospiterà, tra l’altro gratuitamente, Valerio Massimo Manfredi, autore importante della letteratura italiana. Valerio Massimo Manfredi molto difficilmente si concede alle presentazioni dei propri libri, non ne ha bisogno. Ma domenica 6 Novembre, alle 17,00, nella splendida cornice dell’Auditorium del Museo d’Arte Medioevale e Moderna di Arezzo, presenterà il suo nuovo bestseller dal titolo “Otel Bruni” (Mondadori Editore).
La fortunata manifestazione letteraria potrà quindi vantarsi, dopo Susanna Tamaro, il prossimo 15 ottobre, Sveva Sagramola, Vito Mancuso, Donato Carrisi, di aver offerto al pubblico aretino un autore con doti di grande scrittore e abilissimo divulgatore storico.

Valerio Massimo Manfredi è nato nel 1943 nella provincia di Modena e si è laureato in lettere classiche all’università di Bologna. Ha insegnato nelle più prestigiose università italiane ed anche alla Sorbona di Parigi ed alla Loyola University di Chicago. Ha scritto sopratutto romanzi storici, di cui viene consigliata la lettura nei licei. E’ autore di sceneggiature per il cinema e di programmi televisivi in particolare per La7.
Un’autentica star, quindi, da incontrare, in particolare per i nostri giovani studenti e per tutti noi.