Arezzo Equestrian Centre –
Lo staff di b&b Francesco Redi ricorda l’importanza per la nostra città dell’“Arezzo Equestrian Centre”, il Centro Equestre che in pochi anni (la Contessa Marzotto fondò il centro nei primi anni 2000) è diventato il più importante italiano ed uno dei più belli d’Europa.
In questi giorni si è saputo che la Contessa Marzotto ha deciso di affidare ad un noto allevatore di cavalli toscano, Riccardo Boricchi, la gestione della struttura. La nuova gestione rientra in un piano di riorganizzazione e completamento degli attuali impianti che speriamo potranno mantenere l’attuale primato di leadership internazionale nella qualità. Le nuove realizzazioni terranno conto delle energie e dei materiali eco-compatibili come, ad esempio, l’impianto a biomasse alimentato dal letame prodotto dai cavalli e dalle lettiere.
Trentadue ettari di terreno, 118.000 metri quadrati di strutture sportive, tre campi di gara, quattro campi di lavoro e 400 box per gli ospiti. Questi spazi saranno utilizzati, oltre che per quelle equestri, anche per altre attività che permetteranno al centro di lavorare tutti i giorni dell’anno. In questa ottica il nuovo gestore Boricchi e la contessa Marzotto hanno pensato a manifestazioni cinofile e a fare del centro un punto di sosta per il trekking. All’incontro con la stampa ha partecipato anche il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani che ha, giustamente, riconosciuto il grande apporto forinto dal centro equestre al miglioramento dell’economia aretina.