Foiano – Arezzo – Carnevale 2012 -

B&b Francesco Redi informa che anche nella nostra Provincia esiste un Carnevale dove sfilano carri allegorici di grande impatto e realizzati con grande fantasia, il Carnevale di Foiano. Quattro icorsi mascherati previsti nelle domeniche di 5, 12, 19 e 26 Febbario. Ancora non si conoscono soggetti e titoli dei carri poiché anche la sorpresa fa parte del gioco e tutti tengono la bocca cucita ma qualche indiscrezione pare si trapelata: la “Finanziaria 2012″, “il grande fratello”, “Situazione politica-economica”… Quattro le domeniche di festa nelle quali le vie del piccolo borgo toscano saranno teatro dei festeggiamenti di Re Giocondo, patrono della manifestazione e di una gara tra quattro mastodontici carri allegorici realizzati da veri maestri della cartapesta e tecnici della meccanica che terranno alto il nome dei quattro cantieri, Azzurri, Bombolo, Nottambuli e Rustici.

La figura del re aprirà le sfilate di ogni domenica e l’ultima domenica di festa verrà dato alle fiamme della spettacolare cerimonia della rificolonata.

Ma a Foiano non ci sarà solo questo: tra le principali novità un programma per i più piccoli, con il Carnevale dei Bambini e concerti rock per le band emergenti nello Spazio Giovani.

programma completo in www.carnevaledifoiano.it