Arezzo, Casa Museo Ivan Bruschi – Alla scoperta dell’Arezzo Antiquaria – Agosto 2012
b&b Francesco Redi informa che in occasione della prossima Fiera Antiquaria, domenica 5 agosto, la Fondazione Ivan Bruschi, in collaborazione con l’Associazione Guide “Art and Nature in Tuscany” di Arezzo, ricorda l’iniziativa avviata con successo negli ultimi mesi: “Alla scoperta dell’Arezzo Antiquaria”.
Guide professioniste accompagnano gli interessati in un percorso di visita legato al tema dell’antiquariato, che permetterà di scoprire le meraviglie di Arezzo e si concluderà con un aperitivo all’interno della Casa Museo di Ivan Bruschi, celebre antiquario aretino e fondatore della Fiera stessa.
Il tour inizia alle ore 10,00, con ritrovo presso l’Ufficio di Promozione Turistica del Comune di Arezzo, situato in Piazza della Libertà. Il percorso, nello specifico, include le seguenti tappe: Cattedrale, Biblioteca Comunale, Piazza Grande, Pieve di S. Maria e si concluderà con l’ingresso alla Casa Museo, con un piccolo aperitivo di saluto e l’invito a visitare la Galleria Ivan Bruschi in Piazza San Francesco, che in occasione della Fiera Antiquaria ospita 27 espositori selezionati, confermandosi immancabile luogo di appuntamento per gli appassionati dell’arte e delle cose del passato.
Il costo del tour è di 15,00 Euro a persona (gratuito per bambini tra gli 0 e i 6 anni). La quota di partecipazione include: visita guidata della città condotta da una Guida Turistica autorizzata, ingresso alla Casa Museo di Ivan Bruschi, aperitivo. Si richiede la prenotazione al numero 0575 354126.
Fondazione Ivan Bruschi
Corso Italia, 14
52100 Arezzo
Tel.0575 354126