Arezzo – Alessio Boni – Pievi & Castelli in Musica -
Bed and Breakfast Francesco Redi informa che per giovedì prossimo – 9 Agosto 2012 – il Festival itinerante del Casentino “Pievi & Castelli in Musica” propone nella bellissima Stia, Piazza Tanucci, lo spettacolo “Canto degli esclusi” di e con Alessio Boni e Marcello Prayer.
Alessio Boni e Marcello Prayer propongono la lirica di una grande poetessa del ’900, Alda Merini, morta nel 2009 all’età di 78 anni. Scrittrice apprezzata da Montale e Salvatore Quasimodo vive una vita molto tormentata dalla depressione e da un disturbo bipolare che la costringono a lunghi soggiorni in Ospedali Psichiatrici.
Le voci di Alessio Boni e Marcello Prayer si alterneranno per declamare i versi di una poetessa intensa inquieta e contraddittoria.
La presenza di Alessio Boni è una gradevole ed importante novità per il Festival itinerante Pievi & Castelli in Musica che in occasione dei venticinque anni della sua esistenza propone giovedì 9 Agosto uno degli spettacoli più interessanti della stagione. In parte per la scelta della poetessa Alda Merini, conosciuta al grande pubblico, anche per le sue presenze al Maurizio Costanzo Show,in parte per la presenza di Alessio Boni considerato attore di grande talento e grande capacità interpretativa. Il suo primo lavoro importante fu “La meglio gioventù” di Giordana, l’inizio di una bella carriera costellata di successi cinematografici e televisivi.
Ingresso10 Euro -
“Se un poeta dona le proprie carte con l’intenzione di regalare i propri patimenti, le ansie, le sue mille anime, gli altri dovrebbero ringraziarlo perché, con gli occhi rarefatti dalla follia, sta guardando il destino anche per loro.
Le foglie del destino sono vagabonde, scorrevoli e piene di baci nascosti.”
(da “Alda Merini – reato di vita – autobiografia e poesia)