Arezzo – A Sansepolcro Giulio Berruti – 9 Marzo 2013 -
b&b Francesco Redi informa che a Sansepolcro, al centro commerciale Valtiberino, il prossimo 9 Marzo sarà presente Giulio Berruti -
L’occasione della presenza di Berruti a Sansepolcro è legata alla Festa delle Donne che, tradizionalmente, si festeggia, il giorno precedente, l’otto Marzo di ogni anno.
Giulio Berruti è una star delle fiction ma anche del cinema d’autore. Ha esordito nella fiction di canale 5 con la figlia di Elisa di Rivombrosa mentre studiava odontoiatria all’università, si laurea dopo un anno e mezzo. Fa un corso di recitazione per amore di una donna, per lavorare sulla sua emotività e sul suo rapporto con l’ansia. Figlio di un medico e di un avvocatessa ha fatto un corso di boxe intorno ai 14 anni per aver subito atti di bullismo.
Peter Greenaway gli propone il primo film d’autore della sua vita, un film discusso perché recita nudo in un ruolo gay, film dal titolo “L’amore è imperfetto”. Si impegna a recitare in un inglese arcaico nel film presentato il 12 novembre al Festival del Cinema di Roma.