Arezzo – Claudia Cardinale ad Anghiari per “La Ragazza di Bube” -
Bed and Breakfast Francesco Redi Arezzo informa che sabato 2 Novembre 2013, torna ad Anghiari Claudia Cardinale. Arriverà da Parigi, dove abita da diversi anni, e torna per i 50 anni dalla proiezione del film diretto da Luigi Comencini “La Ragazza di Bube”. Il film verrà proiettato al Teatro dei Ricomposti alle 17,30 e alle 20,30. Ingresso gratuito. “La pellicola è stata quasi interamente girata nel nostro territorio – ricorda il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla – ed a 50 anni esatti vogliamo celebrare questo evento. Sarà un grande onore ospitare Claudia Cardinale, per la quale abbiamo allestito una mostra con cartoline d’epoca e manifesti di scena, che sarà inaugurata al Bar Sport alle 11,30 e due proiezioni con la presenza dell’attrice. Un evento in concomitanza con la rassegna “I cento gusti dell’Appennino”, quindi un motivo in più per parlare di Anghiari”.
La Ragazza di Bube è uno dei libri più famosi dello scrittore Carlo Cassola, racconta, attraverso la storia di due giovani innamorati, l’Italia del dopoguerra. La Cardinale interpreta il ruolo di Mara che si innamora di Arturo, detto Bube, un giovane che per vendicare un amico è costretto ad uccidere un uomo. Mara resterà fedele a Bube per sempre, nonostante le difficoltà ed il carcere.
Claudia Cardinale è nata a Tunisi nel ’38 da genitori siciliani, apprezzata attrice di cinema ha lavorato ne “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. E stata spesso definita, negli anni 60, la donna più bella del mondo.