Arezzo – Fraternita dei Laici – Mostra LiberArte – 8, 9, 14, 15, 16 Marzo 2014 -

In occasione della Festa della Donna del prossimo 8 Marzo 2014, la Fraternita dei Laici promuove una iniziativa culturale che comprende solo lavori artistici realizzati da mani femminili. Mostra di arte contemporanea dal titolo Liberarte che si svolgerà nei giorni di 8, 9, 14,15 e 16 Marzo 2014 e che offre alle pittrici partecipanti una visibilità in un luogo di prestigio.
L’evento è stato pensato e organizzato dalle cinque operatrici del Servizio Civile. L’inaugurazione è prevista per le 11 del giorno 8 alla presenza delle Rettrici Liletta Fornasari e Tina Chiarini. Primo di una serie di appuntamenti ed esposizioni di cui il Museo di Fraternita costituirà il centro vitale, l’esposizione si fonda sul concetto di arte come libera esigenza espressiva che incoraggia la diversità dei linguaggi e dei contenuti.

La Fraternita metterà a disposizione le sale del museo periodicamente e gratuitamente ed offrirà i suoi spazi a iniziative diverse, volte a creare nuovi rapporti tra pubblico e giovani talenti.

Il Palazzo di Fraternita, con il suo patrimonio storico-artistico e la sua centralità nella cultura e nell’urbanistica della città, corrisponde perfettamente alle esigenze di uno spazio creativo contemporaneo da mettere in primo piano e non solo come cornice, palcoscenico, o spazio scenografico temporaneo in divenire.

La mostra-progetto sarà visibile nei giorni 8, 9, 14, 15 e 16 marzo 2014, ma aprirà già al pubblico venerdì 7 marzo, dalle ore 17, per il vernissage con una degustazione dei vini delle Tenute di Fraternita.
Le artiste presenti sono Clarissa Albergotti, Caterina Albergotti, Chiara Baglioni, Giulia Bilancetti, Elvira Boccia, Olimpia Bruni, Laura Davitti, Francesca Donatelli, Valentina Paolinelli, Silvia Pettinelli, Daniela Russo Krauss, Lucrezia Senserini, Valentina Seri, Gea Testi e Nelli Zabotina.
b&b arezzo francesco redi
liberarte