Arezzo week end 23, 24 e 25 Maggio 2014 –
Il prossimo week end, quello che va dal 23 al 25 Maggio 2014 è ricco di eventi e di iniziative che, speriamo, faranno felici quelli che si lamentano perché in città “non succede mai nulla”.
- Venerdì 23 Maggio 2014 – Shopping sotto le stelle – Negozi tutti aperti fino a mezzanotte.
- Per venerdì 23 Maggio 2014 - VERONICA FASCIONE QUARTETO – Arriva la musica brasiliana sul palco del Circolo Culturale Arci Aurora di Arezzo, all’interno della fortunata rassegna “ INTERNOAURORA”, ore 22,00.
Il quartetto propone un repertorio di musica popolare brasiliana contemporanea. Gli autori scelti utilizzano sviluppi armonici che risentono di influenze jazzistiche innovative ritmiche della tradizione brasiliana (samba, choro), superando la forma della bossa nova classica. Tra i compositori di riferimento particolare attenzione è rivolta a Joao Bosco e Guinga.
- Venerdì 23 Maggio – ore 21,30, La Libreria Edison di Piazza Risorgimento, ad Arezzo, ospita la presentazione di “Psycho Killer”, il nuovo romanzo di Ezio Guaitamacchi, una delle più note firme del giornalismo e della letteratura musicale in Italia. Un rock thriller che vi appassionerà dalla prima all’ultima pagina. Sarà presente l’autore. Evento nell’evento, alcune delle canzoni che fanno da colonna sonora al libro, autentiche pietre miliari del rock, verranno suonate dal vivo da Guaitamacchi, accompagnato dalla splendida voce di Brunella Boschetti.
- sabato 24 Maggio – Circolo Culturale Aurora – Concerto de “I pagliaccio” dal vivo.
- Sabato 24 Maggio – ore 21,00, Margaret Mazzantini presenta il suo ultimo libro “Splendore” – Teatro Vasariano.
- Sabato 24 Maggio - Capitano del Popolo Ri – conquista Casa Bruschi -Il nobile cavaliere dopo molti secoli di assenza vuole tornare nella sua antica dimora,ma …qualcosa è cambiato. Il palazzetto che prima era la sua casa adesso è un museo! Inizia con questo equivoco un divertente ed interessante percorso didattico alla scoperta dell’arte, della cultura, degli usi e costumi dell’Arezzo Medievale. Un’ intera giornata per tornare indietro nel tempo insieme al Capitano del Popolo che, aiutato da mercanti, artisti e dame, spiegherà ai giovani studiosi le leggi scritte nei preziosi codici custoditi dall’Archivio di Stato, cosa succedeva giornalmente nella piazza più importante della città, la Piazza Grande con i suoi magnifici palazzi, la storia le preziose opere d’arte della chiesa chiamata “dalle 100 buche”, conosciuta adesso come Pieve di S. Maria, per poi entrare dentro quella che fu la sua antica dimora il Palazzetto del Capitano del Popolo, oggi Casa Museo Ivan Bruschi, e ritrovare tutti gli oggetti e opere d’arte risalenti al suo glorioso passato.A conclusione di questo viaggio i giovani partecipanti dovranno cimentarsi in un’ ardimentosa prova creativa proprio come dei valorosi cavalieri di ventura. Ore 15,00-17,00 Percorso centro storico e museo; Ore 17,00 -18,00 Laboratorio creativo; Costo €8,00 a bambino. Info e prenotazioni: Casa Museo Ivan Bruschi 0575 354126 (10,00/19,00 chiuso lunedì)
- Per domenica 25 maggio 2014 - all’Arena Eden dalle ore 8 alle ore 20, la tradizionale Fiera di Primavera. Per tutto il giorno shopping tra le bancarelle con la nona edizione della fiera organizzata dal consorzio Promo Commercio di Confesercenti Arezzo. Ottanta espositori con una variegata gamma di prodotti in vendita: fiori e piante, ceramiche, bigiotteria di qualità, animali, ferramenta. Particolare attenzione sarà riservata anche alle eccellenze gastronomiche del nostro territorio con stand di prodotti tipici.
Bed and breakfast francesco redi arezzo