Arezzo – InternoAurora 2014-2015 – Fantastico Autunno Inverno al Circolo Culturale Aurora -

sant__agostino_980730495

Nella Piazza più viva della città, Piazza Sant’Agostino, l’Estate 2014 è stata caratterizzata da una moltitudine di eventi organizzati dal Circolo Aurora. Piazza Sant’Agostino è diventata in pochi anni il cuore pulsante di Arezzo e, di certo, il circolo Aurora ha svolto un ruolo di primo piano nella promozione della Piazza. Ma l’Aurora, come gli aretini sanno, non si ferma neppure durante l’inverno ed “Il Diego”, Silvio Trotta, ed altri, hanno già presentato gli eventi che si stanno svolgendo in questo Autunno Inverno. Intanto, per il lunedì sera Aurora si è organizzata per un interessante Cineforum “CineforumAurora”, curato da da Francesco Maria Rossi e “Piano C”, già in corso. Molto importante per la città, CineforumAurora, risponde ad esigenze precise. La Chiusura di Arena Eden ha fatto sentire gli aretini orfani di quel cinema d’autore e di nicchia che non passa, per ragioni commerciali, da Uci cinema, e che, però, in particolare in momenti di così grande cambiamento è necessario più di sempre. In corso anche la  XII Edizione di AuroraRidens, il cabaret diretto da Noidellescarpediverse. Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, in arte Noidellescarpediverse, hanno formato un duo che esiste ormai da 17 anni e si sono ormai dedicate a questa divertente forma di spettacolo, il cabaret, che evidentemente è assolutamente nelle loro corde.

Prima di Natale, in tema con la festa della famiglia, Silvio Trotta si dedicherà alla 19° Edizione del Festival di Musica Etnica  “Pifferi, muse e zampogne”  che si svolgerà il 12/13 dicembre 2014.

Due serate al mese verranno dedicate alla Seconda Edizione di AuroraInternoNotte. rassegna di musica indipendente sotto la direzione artistica di Diego Nicchi.

Nei prossimi gennaio e febbraio 2015 è in programma la Terza Edizione di Jazz on the Corner. La direzione artistica dell’iniziativa è affidata a Francesco Giustini.

Silvio Trotta si dedicherà, nel prossimo Marzo 2015, alla direzione artistica della IV Edizione della rassegna di voci femminili “Di voci di donne”. e nell’Aprile 2015 alla Decima Edizione di FolkAurora.

Ci saranno anche serate dedicate alla presentazioni di Libri. L’iniziativa ha il titolo AuroraLibri. Direzione artistica Leonardo Pancioni.

Infine “AurorainScena” rassegna affidata alla direzione artistica dell’associazione Diesis Teatrango e  ClassicAurora: i concerti di musica classica coordinati da Marco Boncompagni.

Gli eventi invernali del Ciircolo Aurora non finiscono qui, ci saranno serate a sorpresa organizzate anche sul momento che testimoniano quanto il circolo rappresneti un luogo libero e creativo dove tutti possono trovare uno spazio.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Grazie mille Aurora..

b&b arezzo centro