Arezzo – Casa Petrarca – Domenica 14 dicembre 2014 per Aritmie “Vittorio Fossombroni”

Artmie è un insieme di eventi culturali riguardanti arte, storia, scienza, filosofia, letteratura, poesia in 5 sezioni: “All’ombra di Minerva”, “Pensieri e parole”, “Arezzo, i grandi”, “Arezzo, città della musica”, “Arte in mostra”.

B&b francesco redi Arezzo informa che domenica 14 Dicembre 2014, ore 17,30 nell’ambito del progetto culturale “Aritmie”, curato dall’ assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Arezzo, con la collaborazione di  Accademia Petrarca, Feltrinelli Point, Fondazione Guido d’Arezzo, Fraternita dei Laici, Istituzione Biblioteca Città di Arezzo, Università degli Studi di Siena e l’adesione della Camera di Commercio, per la serie “Arezzo i Grandi”, il professor Ivo Biagianti, Università di Siena, e Ingegnere Remo Chiarini, parleranno di Vittorio Fossombroni, matematico ingegnere e politico. A coordinare gli interventi Francesco maria Rossi.

Sempre nell’ambito di “Arezzo i grandi”, dopo Fossombroni,  i prossimi appuntamenti saranno con Luca Pacioli, Pietro Aretino, Pietro Benvenuti, Francesco Redi e Guido d’Arezzo.  Artmie prevede anche “Arte in mostra” che  proporrà le esposizioni di Tino Stefanoni, Patrizio Zona, Beatrice Gallorini e Nando Crippa e di Plastica Italiana.

casa-del-petrarca