Cortona – Teatro Signorelli – Giovedì 24 Febbraio 2011- “Auntie & me” -

Bed and Breakfast Francesco Redi informa che al Teatro Signorelli di Cortona giovedì 24 Febbraio,  spettacolo, di Morris Panych, con Alessandro Benvenuti e Barbara Valmorin. Regia Fortunato Cerlino. Titolo “Auntie & Me“.

In questo interessante spettacolo teatrale, interpretato, tra gli altri, da Alessandro Benvenuti, regista ed attore comico molto apprezzato anche dal cinema, l’autore, Morris Panych, riesce a raccontare in modo semplice conflitti molto complicati.

Si tratta di una storia comica ma anche profondamente tragica in cui i protagonisti vestono i panni di persone qualunque con nessun tratto di eroismo. Kemp apprende da una lettera che che la zia Grace, di cui conserva un ricordo d’infanzia, è morente. Si precipita da Lei, lasciando tutto, per assicurarsi di ricevere una eredità più affettiva che materiale.

Ma la morte annunciata tarda ad arrivare e Kemp è costretto ad aspettare. Passano i giorni, i mesi, le stagioni. I due, costretti a stare insieme in una stanza si confrontano a colpi di sferzanti trovate da humor nero. Kemp cerca disperatamente di convincere la zia a morire. Lei, invece, fa di tutto per rimanere in vita.

Messo alle strette il nipote precipita in una sorta di delirio in cui comincia ad immaginare i più fantasiosi espedienti per far fuori Grace che incredibilmente continua a ringiovanire.

Il tempo intanto scardina e scompone ogni logica e quell’uomo e quell’anziana donna finiscono per essere esattamente ciò che sono sempre stati: un uomo solo stordito dalla ricerca di un affetto ed una vecchia signora dimenticata da tutti tranne che da quel nipote che ne desidera la morte.