Arezzo, – a Madonnuccia di Pieve Santo Stefano in mostra opere della Stafford -
Esposizione con vista sul Lago -
b&b Francesco Redi informa che in Loc. Madonnuccia di Pieve Santo Stefano, bella località della Valtiberina Toscana, è in corso una interessante esposizione pittorica dove la pittrice Joy Stafford Boncompagni esporrà le sue opere fino al primo di maggio al Ristorante Marcondo che nei giorni scorsi aveva già ospitato le opere di Annamaria Veccia.
Arte, cultura e culinaria vanno a braccetto riscuotendo un buon successo di pubblico e critica sopratutto grazie alla verve organizzativa e creativa della “Compagnia Artisti”, sodalizio di pittori valtiberini.
L Stafford, pittrice inglese di nascita vive in Italia dal 1983, a Sansepolcro, ma espone in tutta Europa ed a Pieve Santo Stefano, in riva al lago, presenta la sua produzione più recente tutta incentrata sul paesaggio, campi fioriti, montagne, Tevere, case della valle, lago di Montedoglio. Evidentemente i bellissimi paesaggi toscani rappresentano una significativa fonte d’ispirazione. Delicato e raffinato il tratto della pittrice “tiberina” sopratutto quando esprime le sue “nature morte” usando sapientemente molteplici tecniche artistiche.
La mostra rimarrà aperta fino al primo maggio e gli orari d’ingresso corrispondono a quelli dell’apertura dell’attività gastronomica del “Marcondo”.