Al Vinitaly di Verona presenti tante aziende di Arezzo -
Bed and Breakfast Francesco Redi nforma che da domani, giovedì 7 Aprile si apre la rassegna concorso di vini italiani “Vinitaly” che si svolgerà fino all’11 Aprile e dove saranno presenti alcune tra la più importanti etichette della nostra Provinica di Arezzo. Sono quattro le aziende aretine che che sono state premiate al concorso enologico internazionale Vinitaly 2011, undicesima edizione. Per la categoria vini tranquilli a denominazione di origine e a indicazione geografica, gruppo 5 vini rossi dai tre ai quattro anni dalla vendemmia (2008/2007) gran menzione per “Maetro della Chiana” igt 2008 della Tenuta di Frassineto “Moro” igt 2008 prodotto dall’azienda agricola “Il Palazzo“. Invece per la categoria, gruppo 9, vini naturali, gran menzione per il “Vin Santo del Chianti” doc 2004 dell’azienda agricola Casabianca e per l’igt bianco “Conforta” 2009 della Fattoria Santa Vittoria.
Saranno presenti all’evento la Provincia e la Camera di Commercio di Arezzo insieme ad alcune aziende vitivinicole della Provincia. Sono oltre 40 le aziende del territorio presenti al Vinitaly e sono tutte socie della “Strada del Vino Terre di Arezzo“. I visitatori potranno anche godere della cucina toscana al ristorante “Il Toscano delle Provincie di Siena, Grosseto, Lucca, Massa, Pisa”. Quest’anno farà da capofina la Provincia di Arezzo e al ristorante si potranno assaggiare tutte le eccellenze dei nostri territori e al wine bar aperto dalle 9 alle 18.30 degustazione dei vini aretini.
Un premio importante anche per l’olio dell’Azienda Aretina Giancarlo Giannini che ha meritato il secondo posto nella categoria “fruttato intenso”.