Anghiari (Arezzo) – Alessandro Benvenuti al Teatro dei Ricomposti -
Bed and breakfast Francesco Redi Arezzo informa che il giorno giovedì 16 Maggio al Teatro Comunale dei Ricomposti di Anghiari Alessandro Benvenuti presenterà il suo Recital “Conferenza Comica”. Il costo dello spettacolo è 12 Euro. Lo spettacolo chiude la stagione teatrale di Anghiari 2013 dedicata agli “Amori impossibili”.
Si tratta di una carrellata di successi vecchi e nuovi di questo autore attore toscano che in trent’anni di carriera ha dato vita a tanti personaggi.
Alessandro Benvenuti, classe 1950, è attore, regista autore toscano di grande successo. Nel 1972 inizia la sua carriera con Francesco Nuti ed Atina Cenci, con i quali formò il trio dei Giancattivi. Negli anni ’90 inizia anche la sua carriera come regista con “Benvenuti in casa Gori”. Molto prolifico sopratutto il suo rapporto con il teatro, come scrittore, regista ed attore, sopratutto in questo momento, ora che difficile è il suo rapporto con il cinema. Nel cinema, infatti, è abituato a lavorare con grandi produttori, quelli con cui si poteva parlare e sentirsi compresi, ma ora le sue storie non piacciono più.
“Se non avessi fatto l’attore sarei andato in galera”, attraverso la scrittura è riuscito a fare autoanalisi senza andare dallo psicoterapeuta, ama molto la solitudine.