Arezzo – 28 Luglio – Barbara Alberti e Beppe Tosco presentano i loro libri -

B&B Francesco Redi informa che per sabato sabato 28 luglio 2012 “Il giardino delle idee” ha preparato un doppio appuntamento:

alle  ore 21.00 – BEPPE TOSCO presenta “Perché le donne credono nel colpo di fulmine, gli uomini nel colpo di culo” (Mondadori editore)
Scrittore e autore televisivo scrive da anni per Luciana Littizzetto, Enrico Bertolino, Ale e Franz, Luca e Paolo e Sabrina Impacciatore.
Ha realizzato sketch e monologhi per programmi come Ciro, Convenscion, Mai dire Gol, Superciro, Le Jene e da sei anni interpreta le sit-com della trasmissione “La Bomba” in onda su Radio DeeJay. Attore negli anni 80 con attori di teatro come Arnoldo Foà, interprete di spot famosi,  che faceva per arrotondare, iniziò la sua luminosa carriera di autore per radio due. Forse non tutti sanno che dietro ad ogni comico c’è un autore. Tosco dice di studiare il comico, con Luciana Littizzetto per esempio c’è stato un intreccio molto interessante, riesce a farle dire cose che direbbe un uomo. Molto intenso è il rapporto con la radio.

Il libro, dal titolo lunghissimo, “Perchè le donne credono nel colpo di fulmine e gli uomini nel colpo di culo” parla del rapporto uomo donna .  ”Ecco il test per scoprire se siete uomo o siete donna. Un segnale che si è maschi è l’uso improprio che si fa delle griglie di protezione dei lavandini della cucina. Il maschio lava i piatti, pulisce la verdura nel lavandino ci butta i fondi del caffè, lo spaghetto avanzato, gli avanzi di pollo, butta tutto lì e poi quando si stappa e l’acqua se ne va,  il lavandino mostra il fondo con tutti i residui solidi, il maschio prova, con pressione delle dita a far passare tutto il pastone nei buchi del lavandino senza domandarsi il perchè dell’esistenza della retina. La donna in pescheria si raccomanda sempre che il pesce sia freschissimo poi lo porta a casa e lo congela. L’uomo non trova mai niente, mai niente, può essere indirizzato dalla donna, guidato amorevolmente, condotto con una mano vicino al mobile che contiene l’oggetto cercato ma lui non la vede. Calzedonia ha progettato un calzino che grida “eccomi!!”, L’uomo è come il pipistrello, sa pisciare al buio, la donna accende tutte le luci tanto che la casa sembra una nave da crociera in mezzo al mare…Il test è terminato, se avete totalizzato più crocette sui segnali che siete femmine, siete femmine, se non avete messo nessuna crocetta siete maschi…”

alle ore 22.00 – BARBARA ALBERTI presenta “Amore è il mese più crudele” (Nottetempo editore)
Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice, autrice teatrale e volto noto della televisione nella sua eclettica produzione, tesa a combattere un’immagine perdente del femminile, si affiancano opere diverse, velate di umorismo e provocazione. Conduce la trasmissione radiofonica “La guardiana del faro” su Radio24, tiene una pungente rubrica settimanale su “Il Fatto quotidiano” e risponde alle domande poste dai lettori con la rubrica “La verità sull’amore” sul settimanale “A”. E’ al secondo appuntamento con “Il giardino delle idee” dove ha già presentato “Sonata a tolstoj, alla fine del 2010.