Arezzo – Arezzo Wave e Paly Festival -

Lo staff di b&b Francesco Redi informa sulle novità uscite su “La Nazione” di oggi circa le sorti di Arezzo Wave e del Paly Festival.

Arezzo Wave è, nel 2011, alla sua venticinquesima edizione. 20 sono state ad Arezzo e 4 in trasferta, a Firenze e Livorno.  Recentemente si è svolta una trattativa, tra il nostro Comune e l’organizzatore di Arezzo Wave, Mauro Valenti, per studiare il miglior modo di riportare ad Arezzo un evento tanto importante per la nostra città.

Il Play festival, invece, da 4 anni, ha, di fatto, riempito il vuoto lasciato da Arezzo Wave ma non ha saputo creare una reale alternativa ad una manifestazione musicale tanto innovativa e di successo.

Il nostro Sindaco ha come al solito accontentato tutti! (E’ detto con ironia).

Avremo sia Arezzo Wave che il Play festival!

Non sappiamo dove troverà i fondi per rilanciare sul territorio un evento in esilio da quattro anni e che prevede un budget di spesa di 1 milardo e mezzo di Euro (arezzo Wave) e tenersi un evento che fa acqua da tutti i pori, un Festival senza idee ma di grandi pretese e con grandi spese (play festival).

L’articolo della Nazione parla di interessanti Giochi di Prestigio…

Comunque a noi convince di più il piano di Mauro Valenti di Arezzo Wave poichè crediamo che sulla distanza il progetto “Arezzo wave Italia” oltre ad essere un evento mediatico,  possa lanciare la nostra città in nuove avventure musicali molto interessanti. La Fondazione prevede infatti la ricerca di nuovi talenti sia in Italia che all’estero, progetti locali quali “aspettando Italia wave”, collaborazioni con le scuole del territorio associazioni di volontariato, formazione professionale e realizzazione del Love Festival. Il piano di mauro Valenti punta non solo alla rassegna estiva ma anche ad una collaborazione permanente con il comune finalizzata a far contare arezzo in Italia e all’estero su politiche giovanili e culturali.

Solo un’imbecille può non capire quale sia la scelta migliore!

Arezzo wave ti aspettiamo……