Arezzo – Casa Museo Ivan Bruschi – stagione concertistica internazionale -

Bed and breakfast francesco redi informa che la Casa Museo di Ivan Bruschi ospita venerdì 15 marzo il quarto appuntamento della Stagione Concertistica Internazionale 2013. L’evento è organizzato dalla Fondazione Ivan Bruschi e dall’Associazione Giovani Musicisti Aretini. Venerdì sera sarà possibile ascoltare il pianista Angelo Arciglione, allievo della celebre Maria Tipo, che si esibirà nelle splendide e suggestive sale della Casa Museo di Ivan Bruschi. Il musicista calabrese ha scalato le vette della carriera internazionale vincendo la Silver Medal al San Antonio International Piano Competition (USA). Il suo recital prevede musiche di Chopin, Schumann, Debussy e Prokofiev.

La Stagione Concertistica alla Casa Museo di Ivan Bruschi, giunta nel 2013 all’Ottava edizione, registra anche quest’anno un notevole successo di pubblico, grazie alle performance dei migliori giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo, vincitori dei più prestigiosi Concorsi Internazionali e che spesso vengono per la prima volta in Italia in esclusiva per il Festival Aretino.

Prossimi appuntamenti: venerdì 5 aprile (Valery Sokolov, violino) e venerdì 12 aprile (Julian Steckel, violoncello e Paul Rivinius, pianoforte).

 

 

Inizio degli spettacoli ore 21,15.

Biglietto intero 8,00 Euro.

Biglietto ridotto (minori di 18 anni) 5,00 Euro.

L’ ingresso consente anche la visita gratuita alla Casa Museo Bruschi nella settimana successiva al concerto.

Prevendita: Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia n.14, Arezzo – 0575/354126.

Arciglione_Photo-4