Arezzo – Casentino Love Affair – 2012
Bed and Breakfast Francesco Redi informa che il Casentino Love Affair è il nuovo Festival allestito in Casentino. Tra il Giugno ed il Luglio il Festival avrà come protagonista la musica, insieme alla fotografia, la letteratura e lo sport. Casentino Love Affair è nato nel 2011 dalla collaborazione dell’Associazione culturale casentinese Massimo Comune denominatore e Woodworm. La woodworm si è formata per iniziativa di un gruppo di operatori culturali collaboratori del Karemaski Multi Art Lab e Sons of Vestacon che hanno acquisito esperienze nella organizzazione e gestione di eventi. Il Festival è organizzato con il Patrocinio della Provincia di Arezzo, Ente Parco Nazionale Foreste Casentinesi e Regione Toscana, con il contributo della Comunità Montana del Casentino, Comuni e Proloco di Poppi e Stia e di molteplici altre realtà associative ed imprese del territorio. Il festival è alla seconda edizione e partirà il 1 Giugno, le serate di punta saranno il 27 e 28 Luglio 2012. Il 27 Luglio apriranno la serata i finalisti del concorso fra band e sarà eletto il vincitore che si esibirà anche la serata successiva allo Stadio Comunale di Poppi. La serata finale è stata abbinata ad un progetto a sostegno di “Coltiva” la campagna mondiale per il diritto al cibo. Molti saranno gli eventi che dal 1 giugno accompagneranno il Casentino che potrà contare su un numero sempre maggiori di giovani che si dedicheranno all’evento al quale saranno legate manifestazioni sportive, eventi teatrali e musicali.
27 Luglio - Giorgio Canali & Rossofuoco – « La musica “classica” mi fa furiosamente incazzare, la musica “contemporanea” mi innervosisce e dopo picchio i bambini che non ho, il jazz mi fa venire i brufoli, l’etno e il folk scatenano in me ondate di razzismo fanatico che Borghezio mi fa ridere, la musica leggera mi diverte una volta su un milione… Quando metto un disco nel lettore, è sempre un disco che puzza di elettricità, è più forte di me”
28 Luglio – Band Calibro 35 – Quattro musicisti e un produttore si incontrano e decidono di riprendere in mano colonne sonore dei film polizieschi anni 70, nascono i Calibro 35. E’ uscito il loro primo disco e da subito si è piazzato tra i più ascoltati su Rockit.