Arezzo – Claudio Sabelli Fioretti presenta “Stelle Bastarde” -
b&b Francesco Redi informa che domenica 20 maggio, Claudio Sabelli Fioretti presenterà a “Il giardino delle idee” il suo ultimo libro “Stelle Bastarde – perchè gli oroscopi sono stupendi e la vita fa schifo“, ore 17,00, presso la Sala delle Muse, Museo d’Arte Medievale e Moderna di via San Lorentino nr. 8.
“…e voi vi chiederete perché un giornalista famoso ed autorevole come me si è messo a scrivere un libro sugli oroscopi.. Ma farvi gli affaracci vostri mai??”
“L’ariete è un capoccione, nemmeno di fronte al cagotto più inesorabile ammetterà di aver sbagliato Ristorante”.
“Silvio Berlusconi è un evidente falla nel sistema astrologico. E’ nato lo stesso giorno di Bersani, dovrebbe avere lo stesso carattere per questo ha chiesto a Nicolò Ghedini di metter mano ad una riforma dello Zodiaco”.
Giornalista famoso ed autorevole, come si definisce lui, Claudio Sabelli Fioretti, nato a Roma nel 1944, collaboratore di importanti testate giornalistiche italiane, Repubblica, Il Corriere della Sera, L’Europeo, La Stampa ed altre, conduce su Rai Radio 2, un simpatico programma dal titolo “Un giorno da Pecora” dove intervista, in modo ironico, personaggi politici e dello spettacolo.
In “Stelle Bastarde” l’oroscopo rappresenta un pretesto per prendersi gioco di chi si prende troppo sul serio. Il libro è davvero molto divertente, lo si può leggere da soli ma anche insieme agli amici o mentre si è dal parrucchiere ad acconciarsi i capelli come è successo a me.