Arezzo – Concerto Guido d’Arezzo orchestra – 2 giugno 2013 -
b&b Francesco redi Arezzo, informa che ” Domenica 2 giugno alle ore 17.00 nella chiesa di S. Pier Piccolo, in via Cesalpino, in occasione della Festa della Repubblica, l’Orchestra Guido d’Arezzo proporrà un concerto celebrativo di tale ricorrenza. Nell’occasione verranno presentate pagine tratte dal repertorio barocco di Torelli e Vivaldi. A fianco dell’Orchestra sarà presente come solista il trombettista tedesco Oliver Lakota.
Oliver Lakota è nato in Germania, studiato al Conservatorio “Bruckner” di Linz e si è diplomato nel 1994. Si è perfezionato in Svezia ed a Brema. Ha svolto un’intensa attività artistica in Messico ed in tutta Europa (Italia, Francia, Austria, Spagna, Germania, Romania e Serbia), esibendosi come solista con diverse orchestre, tra le quali ricordiamo la “Cappella Istropolitana”, la “Camerata Wratislavia”, l’Orchestra Filarmonica di Stato di Oradea, l’Orchestra da Camera Femminile Austriaca, l’Orchestra Filarmonica Boema, l’Orchestra Sinfonica UANL in Messico, la Filarmonica da Camera di Novi Sad e l’Orchestra Filarmonica di Brasov in Romania.
Ha entusiasmato il pubblico in occasione di numerosi concerti tenuti in tutta Europa, nell’ambito di vari festival ed attualmente si dedica all’attività solistica e da camera, in duo con pianoforte e organo. I suoi partner abituali sono Robert Lehrbaumer (Vienna), Stefan Kießling (Lipsia), Veronika Böhmova (Praga) e Ludwig Ruckdeschel (Passau).
L’ingresso è libero.”