Arezzo – dal 15 al 17 Ottobre torna il “Mercato internazionale”
Lo staff di b&b Francesco redi informa che ad Arezzo, dal 15 al 17 Ottobre, torna il “Mercato internazionale dei prodotti tipici e di qualità” organizzato dalla Confcommercio con il sostegno di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Arezzo e la collaborazione delle associazioni di categoria di Artigianato ed Agricoltura.
In giro per il mercatino si potranno quindi assaggiare le varie specialità delle tante cucine quali, ad esempio, la kosher israeliana, la carne delle pampas argentine, i gioielli d’ambra della Polonia, l’artigianato della Lituania. Gli stand che arriveranno dall’estero saranno 150 e 50 saranno italiani. La zona della fierà sarà molto ampia ed andrà dal Parcheggio Eden a Piazza San Jacopo passando per Via Guadagnoli, Via Spinello, Via Niccolò Aretino e Via margaritone e comprenderà anche una parte di Corso Italia dove saranno riuniti i produttori agricoli aretini. Gli stand copriranno ua superficie di oltre 6.000 metriquadrati.
Oltre alle novità che abbiamo annunciato ci saranno gradite conferme quali lo stand della cucina greca, le rose e i profumi della Bulgaria, le spezie della provenza, la birra ceca, gli oggetti in legno e la lana della Lapponia, lo speck del Tirolo, la paella spagnola, formaggi olandesi e piemontesi, torta Sacher austriaca, dolci francesi.
Gli stand rimarranno aperti dalle nove del mattino per tutto il giorno fino a notte inoltrata.
Evento nell’ Evento: Il Caffè letterario di Piazza San Jacopo. Fragranze al caffè tra musica e letture ad alta voce.