Arezzo – David Riondino legge Pasolini e Màquez, ingresso grauito -
b&B Franceso Redi informa che stasera alla Basilica di San Francesco di Arezzo, all’interno di una interessante iniziativa promossa dalla Soprintendenza e dalla Fondazione di Piero della Francesca, in collaborazione con Atlante cooperativa, si esibirà un comico molto famoso David Riondino in uno spettacolo di Poesia e Musica da Pasolini a Marquez fino a Vasari, in omaggio alla Leggenda “Aurea” alla quale Piero della Francesca si è ispirato per il ciclo dei suoi affreschi sulla “Vera Croce”. Insieme a David Riondino, Davide Battistelli ed Enzo Veddovi.
L’esibizione è compresa in un ricco calendario di eventi legati alla mostra fotografica “Il Vangelo Secondo Pasolini” allestita nella Casa di Piero della Francesca a Sansepolcro fino al 23 di ottobre.
Una sezione della mostra è dedicata al legame tra Pasolini e Piero della Francesca indagando particolarmente su quale influenza abbiano esercitato gli studi artistici del regista romano sul cosiddetto “Cinema di Poesia” Pasoliniano.
Le poesie di P. Paolo Pasolini, Gabriel Garcia Màrquez, Luzi, Longhi e Giorgio Vasari, verranno magistralmente interpretate da David Riondino di fronte al capolavoro di Piero della Francesca custodito nella cappella Bacci con il sottofondo delle musiche originali di Enzo Veddovi, alla fisarmonica, e Fabio Batttistelli, al clarinetto.
Ingresso Gratuito.