Arezzo – Fuochi d’artificio per San Donato -
Bed and Breakfast Francesco redi informa che anche quest’anno, nonostante la crisi economica, Arezzo ricorda il suo Santo Patrono con i consueti Fuochi d’artificio che si svolgeranno lunedì 6 Agosto, tarda serata. Appaiono ormai lontani gli anni in cui durante il mese di Agosto le città italiane si svuotavano completamente. Ora, l’Agosto aretino si riempie di piccoli eventi ed ogni occasione è buona per organizzare iniziative. La Casa Museo Ivan Bruschi, sempre attenta agli usi e costumi locali propone una bella iniziativa per celebrare la tradizione dei festeggiamenti per “San Donato” organizzando una serata originale, una degustazione di vini accompagnata dalle luci e dai colori di fuochi di artificio.
A partire dalle ore 21,00 nelle suggestive terrazze del Palazzo del Capitano, che si affacciano sulla Pieve e sul centro storico di Arezzo, verranno proposti assaggi dei vini prodotti della storica cantina Gattavecchi: Nobile di Montepulciano DOCG Riserva, Rosso di Montepulciano DOC e Vinsanto di Montepulciano DOC.
Dalle terrazze del Museo Bruschi si potrà godere lo spettacolo pirotecnico dei fuochi di artificio che illumineranno la città.
La degustazione è offerta al costo speciale di € 3,00 (compreso l’ingresso al Museo).
Per informazioni e prenotazioni 0575 354126
La Diocesi di Arezzo, Corona e Sansepolcro, l’Arcivescovo Riccardo Fontana hanno programmato per lunedì 6 Agosto (il giorno precedente alla Festa) vespri solenni in Cattedrale per celebrare “Donato” secondo vescovo di Arezzo. Il programma, sia del giorno 6 che del giorno 7 si può scaricare dal sito della Diocesi di Arezzo. L’antico vescovo Donato fu celebre nell’Europa medievale per la sua capacità di ricondurre, con la preghiera e l’azione pastorale, il popolo all’unità.