Arezzo Happy Hours – cena con 5 Euro -

Bed & Breakfast Francesco Redi dormire Arezzo informa che anche ad Arezzo l’happy hours sta diventando una consuetudine. L’Happy Hours è, probabilmente,  la risposta alla crisi, alle difficoltà economiche di tanti giovani e meno giovani che non vogliono rinunciare ad una serata con gli amici, fare uno spuntino e spendere davvero poco. Da 3 euro e cinquanta a 7 Euro. Tutti i locali aretini si stanno organizzando, soprattutto durante l’Estate per offrire, ad una certa ora, intorno alle 8 di sera, magari fino a mezzanotte, un aperitivo accompagnato da uno spuntino che in alcuni casi diventa quasi una cena. Si preparano tartine, crostini, assaggi di verdura, mini pizzette, assagi di carne, insalate di riso. Tutto questo per accompagnare un aperitivo che si può preferire analcolico o leggermente alcolico.

In realtà questa usanza arriva dai paesi anglosassoni dove intorno alle 17,00  18,00 venivano somministrati alcolici a prezzi bassi. In Italia questa abitudine ha preso campo circa 15/20 anni fa iniziando dal Nord.

Ad Arezzo, da alcuni anni,  molti locali del centro offrono, in genere al prezzo di 5/7 euro buffet anche molto ricchi. Segnaliamo “Lo Spazio Morini”, il “Caffè dei Costanti”, il “Vita è Bella” ed  il “Menchetti” di Via Trento Trieste che offre assaggi di pizze appena sfornate. E poi c’è l’happy hour di Arena Eden che rimane,  a nostro parere, il più suggestivo, con i tavoli che sfiorano il laghetto artificiale che di notte per effetto dell’illuminazione, creano un’atmosfera molto gradevole.

A noi sembra che le certe nuove tendenze siano davvero interessanti. Non sempre è necessario consumare cene abbondanti. E’ meglio, sopratutto in estate,  consumare uno spuntino con agli amici e popolare le strade del centro che ad Arezzo riservano sempre scenari inaspettati.