Arezzo – I cibi di strada invadono Piazza della Badia – Una festa di sapori per l’Unità d’Italia -
Bed and Breakfast Francesco Redi informa che il giorno 17 di Marzo, festa dell’unità nazionale arriva in Piazza della Badia il “Cibo di strada”.
L’evento sarà annunciato da una striscia di mollichine, in fila indiana, da Piazza della Badia al primo tratto di Via Cavour, più o meno fino all’altezza del Liceo Classico. Si tratta di un’occasione per disegnare l’unità d’Italia dei Sapori. Saranno presenti tutti i gusti dal Piemonte alla Sicilia, dal Regno di Sardegna allo sbarco di Garibaldi, tanto per rimanere in tema, un tema pensato proprio per i 150 anni dell’unità d’Italia. La festa dei sapori si svolgerà in tre giorni filati, dal 16 al 18 Marzo, giorni nei quali gli stand andranno praticamente ad orario continuato dalla mattina fino a mezzanotte.
Ci saranno le piadine romagnole preparate davanti agli occhi dei passanti, i biscotti piemontesi, la farina ligure, le frittelle di Siena, i gelati siciliani, le freselle lucane, i prodotti di Alberobello. Non mancheranno i prodotti tipici del nostro territorio la “pan coi grifi”, ai “tortelli alla lastra” e “baldino”.