Arezzo, I grandi appuntamenti della Musica – 30 Novembre
B&B Francesco Redi informa che il giorno 30 Novembre , ore 18,00 il Festival “I grandi appuntamenti della Musica” presenta la grande musica, la storia toscana, ospiti internazionali, accompagnati da un autentico e generoso vino aretino e da altre sorprese.
I due dei concerti più attesi di questo Festival Internazionale di Arezzo “I Grandi Appuntamenti della Musica” si terranno nella Serra Eventi della Residenza Ca’ de Frati.
Si tratta di un evento organizzato in una vera e propria serra posizionata tra le altre che ospitano il vivaio Ca de’ Frati e che incorniciano con una civile convivenza, tutta toscana, gli spazi agricoli con quelli eleganti della Residenza e dell’annesso sofisticato giardino. La Serra Eventi, perfettamente attrezzata e riscaldata, sarà una straordinaria sala da concerti.
Si inizierà con la Festa della Toscana ovvero con il concerto degli Auser Musici diretti da Carlo Ipata e intitolato “La Musica del Granduca un florilegio di opere per archi e flauto di musicisti toscani che fecero ancora più prestigiosa la storia della nostra terra nell’era felice del Granduca Pietro Leopoldo (mercoledì 30 novembre ore 18). Il concerto, sostenuto anche dalla Melys, sarà preceduto dalla lettura del Proemio e dell’articolo della Leopoldina con il quale, il 30 novembre del 1786, il Granduca Pietro Leopoldo abolì la pena di morte: sarà la voce intensa dell’attore Maurizio Perugini a farci rivivere l’emozione di quelle pagine. Dopo, per tutti gli intervenuti, la Festa della Toscana si sposterà a…tavola: verrà offerta una degustazione di vino rosso “Leopoldo”, prosciutto di Montalcino e formaggi del Casentino. Civiltà toscana.
La Serra ospiterà il più originale Concerto di Natale degli ultimi anni, quello della Celtic Harp Orchestra & Choir diretti da Fabius Constable. Per la prima volta in Toscana, l’orchestra di arpe più grande del mondo ci farà trascorrere un magico Natale in musica eseguendo canti celtici e bretoni, musiche sacre e profane arrangiate per lo spettacolare organico e tante pagine ricche di effetti e di sorprese: guest star del concerto saranno il trombettista Mr. Bucci e la cantante Ryoko Kashima, entrambi giapponesi (venerdì 23 dicembre ore 18). Anche questa volta non mancherà il brindisi per tutti, ma ci sarà tempo per descrivervi il vino sontuoso offerto dal nostro partner ufficiale Tenuta Sette Ponti
Ca’ de Frati prende il nome da un antico convento che sorgeva nell’area dove oggi è situata l’omonima azienda agricola floro-vivaistica. All’interno dell‘edificio è stata creata un’elegante struttura residenziale grazie ad un restauro che ha mantenuto intatta l’originale armonia degli spazi. Da buoni agricoltori “vivaisti”, i manager di Ca’ De Frati non potevamo che utilizzare nomi di fiori per identificare gli otto appartamenti : funzionalità, comodità ed eleganza hanno ispirato la realizzazione degli stessi. Un altro punto di forza di Ca’ de Frati è il sensazionale giardino: realizzato dai Vivai Ca de Frati su progetto dell’architetto e professore Marco Pozzoli, é una sintesi moderna del classico giardino all’italiana.
Per la sua realizzazione sono state utilizzati 64 tipi di piante. Di esse 60 fanno parte dell’ampia varietà di piante autoctone che la Toscana propone: dal “Cupressus Pyramidalis” al “Quercus Ilex”, dall’”Arbustus Unedo” al “Viburum Tinus”.
Dall’ampio parcheggio coperto realizzato con rustici pali di castagno la prospettiva si apre dolcemente verso il giardino, la vasca delle piante acquatiche e la bella facciata ottocentesca di “Ca de Frati”. Sul lato posteriore del giardino si apre lo spazio piscina e l’elegante solarium.
Ca’ de Frati propone pacchetti esclusivi nel periodo del Festival: visita il sito e chiedi di ricevere l’offerta! 4279951