Arezzo – “I grandi appuntamenti della musica propone la presentazione di un volume su Matteo Renzi -
Senza entrare minimamente nelle questioni politiche segnaliamo l’evento così come è. I grandi appuntamenti della musica riservano, quest’anno, uno spazio dedicato alle letture e cominciano domenica 30 Novembre alle ore 17,30, presso la Libreria Feltrinelli di Arezzo. Fabrizio Boschi presenterà il suo libro “La grande illusione. Matteo Renzi 2004-2014” – intervento di Giuseppe Mascambruno -
Si tratta di un libro-inchiesta, sulla rottamazione, le contraddizioni e gli interessi politico-finanziari che potrebbero celarsi dietro l’attuale Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Negli ultimi dieci anni, anche se lui è giovanissimo, Renzi ha prima fatto parlare di sé come Sindaco di Firenze e poi, con il Cavallo di Troia delle Primarie, ha fatto fuori la vecchia dirigenza del Pd, cacciato Letta da Palazzo Chigi e, con un’ abile mossa del cavallo, si è impossessato del potere, uno stile politico da cavallo di razza. Partendo dai ricordi d’infanzia, che tratteggiano il carattere e la formazione dell’uomo, si sviluppa questo libro-inchiesta sul politico, dai suoi primi passi nelle amministrazioni locali fino alla ribalta nazionale. Attraverso documenti e articoli di giornale viene ricostruita la storia della sua ascesa al potere, mettendo in questo quadro generale, soprattutto le ombre piuttosto che le luci.. Comunque la si pensi, a qualunque schieramento politico si appartenga questa occasione è utile per approfondire la riflessione sulla politica, su questi tempi, questi anni e sul nostro futuro politico ed anche economico.
Fabrizio Boschi ha iniziato a seguire l’ascesa politica di Renzi sin dall’inizio, lavorando al Giornale della Toscana. Dal 2012 lavora a Milano, nella redazione politica del Giornale. Ha scritto due libri di storia locale toscana: I fiumi di Siena. Storie e leggende dei bottini e della mitica Diana (2006) e L’oro della Maremma. Storie, misteri e leggende (2009), entrambi per Marco Del Bucchia Editore.
Alla presentazione del libro interverrà il giornalista Giuseppe Mascambruno, già direttore alla Nazione.
Il Festival I Grandi Appuntamenti della Musica è sostenuto da Teatro dei Ricomposti e Pro Anghiari e dalle aziende Caffè River, Chimet, Italfimet, Lem, Fior, Gimet Brass, Corpo Vigili Giurati, Tenuta Sette Ponti, Lungarno 23 Firenze, GP Rent, Ca de Frati: un parterre straordinario di organismi che credono nel nostro progetto multidisciplinare. I Media Partner del Festival sono La Nazione, Agenzia Impress e Toscana Libri.
Facebook Festival I Grandi Appuntamenti della Musica - 0575 401751