Arezzo – Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi al Teatro Mecenate con “Due di noi” -
Bed and breakfast francesco Redi informa che il prossimo 25 marzo 2013 – alle ore 21.15, al Teatro Mecenate, spettacolo teatrale dal titolo “Due di noi” di Michael Frayn con Emilio Solfrizzi Lunetta Savino, regia di Leo Muscato.
Si tratta di una commedia, si svolge in 3 atti unici che raccontano emblematiche e paradossali situazioni matrimoniali. Gli autori sono andati alla ricerca di 5 caratteri molto diversi l’uno dall’altro, per ciascuno dei personaggi. Si è lavorato molto sulle intenzioni ma anche su come queste intenzioni possono essere espresse da caratteri estremamente diversi. Nella Commedia si alternano personaggi estremamente arroganti, estremamente timidi, estremamente insicuri. Pertanto la stessa battuta messa in bocca ad un personaggio arrogante assume una qualità diversa da quella detta da un personaggio insicuro o timido. Rappresentata per la prima volta a Londra nel 1970, l’esordio teatrale dell’autore inglese si ripresenta al grande pubblico con un cast interessante: Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino, due singoli della sincera comicità italiana. Una storia divertente ma in grado di far riflettere su svariati temi rimasti ancora oggi molto attuali come l’importanza della comunicazione in una coppia , il rapporto con i figli fino ad arrivare al tema del tradimento. Le situazioni e le dinamiche di coppia nelle quali ognuno di noi si ritrova, sono affrontate in chiave assolutamente dissacratoria con sorriso ed anche con un’ironia un po’ cattiva. Il biglietto costa 16 Euro.
Emilio Solfrizzi è un noto attore italiano nato a Bari nel 1962. Ha lavorato nel cinema ed anche in tv. “Tutti pazzi per amore” e ”Tutti pazzi per amore 2″ è la fiction che gli ha dato la maggiore popolarità.
Lunetta Savino, anche lei nata a Bari, nel 1957, è famosissima per aver interpretato la simpatica governante nella serie televisiva di Raiuno “Un medico in famiglia” con Lino Banfi, Giulio Scarpati e Margot Sikabonyi.