Arezzo – Piazze del gusto – 19 e 20 Maggio 2012 -
B&B Francesco Redi informa che, dopo due rinvii per maltempo, nei giorni del 19 e 20 maggio 2012, si svolgerà ad Arezzo la quinta edizione della manifestazione enogastronomica “Piazze del Gusto” organizzata da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Arezzo, il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione di Cna e Coldiretti.
La manifestazione trasformerà le più belle piazze della città in piccoli salotti di degustazione, ed in particolare, In Piazza Sant’Agostino, ‘dejeuner sur l’herbe’ . In Piazza Sant’Agostino si potrà camminare sopra un prato verde allestito, per l’occasione dalla ditta Fabbri Vivai, per proteggere la nuova pavimentazione così preziosa e costosa. Il giardino di 600 metri quadri verrà montato venerdì insieme ad un gazebo trasparente di grande effetto, scelto dal titolare di Sugar, Beppe Angiolini, che del gusto ha fatto un mestiere, gazebo che raccoglierà migliori vini del territorio. Davanti al Sagrato ella Chiesa verranno disposti otto grandi ulivi che, insieme ad altre quaranta piante ornamentali ritaglieranno uno spazio dedicato ai bambini.
In Piazza Grande – L’associazione Macellai provincia di Arezzo prepareranno carni di vitella e maiale da gustare con i tanti tipi di pane preparato dall’ Associazione Panificatori.
In Piazza della Badia – ristorante tenda curato dall’Associazione Cuochi della provincia di Arezzo, per gustare piatti più gustosi della cucina locale a base di prodotti tipici. I piatti saranno serviti a prezzi compresi fra le 4 e le 7 euro. I vini saranno scelti dall’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo, 2 euro a bicchiere.
Via Vittorio Veneto, strada moderna per cibi storici ospiterà gli stand degli agricoltori aretini, con verdura e frutta fresca di stagione, ma anche ricotte e formaggi freschi o stagionati dagli allevamenti locali.
In Piazza San Jacopo si troveranno cibi dolci tra cui miele e derivati, cioccolata di vario tipo, gelati e dolci di ogni genere.
I Negozi, per l’occasione, rimarranno aperti anche la domenica.