Arezzo -Pinque Clark – Mostra fotografica dal 27 Maggio 2014

Dal 27 Maggio 2014, in Via Cavour 85, ad Arezzo, la fotografa americana Pinque Clark esporrà i suoi prestigiosi scatti in una mostra dal titolo “America and Italy lands I love” – America ed Italia, terre che amo - L’esposizione è curata da  Mario Belardi e si comporrà di settanta foto, inedite che ripercorrono l’esperienza americana ed italiana dell’artista.

Molto interessante l’idea che una signora, che proviene da così lontano, almeno geograficamente, abbia sentito l’esigenza di legare luoghi  apparentemente estranei ma che ispirano sentimenti simili di stupore ed amore per le bellezze naturali.Fa foto come far poesia, dicono di lei. L’inaugurazione godrà della presenza di Toscana Tv con il suo giornalista di riferimento, Fabrizio Borghini,  per la trasmissione Incontri con l’Arte.  La mostra proseguirà, a ingresso gratuito, fino a martedì 10 giugno 2014 con il seguente orario: dal martedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20 (o dietro appuntamento negli altri orari). L’esposizione sarà aperta anche durante la Fiera Antiquaria, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, dalle 11 alle 20.

Sabato 31 maggio, alle ore 18,  Pinque Clark sarà presente in Via Cavour insieme ad alcuni giornalisti tra cui Marco Botti, del Settimanale di Arezzo, e Danielle Villicana D’Annibale, direttrice artistica di Via Cavour 85. Il catalogo con un testo critico di Mario Belardi accompagnerà la mostra.

Pinque lavora attualmente come fotografa professionista. Laureata in Scienze Geologiche si è dedicata fin dai vent’anni alla fotografia da autodidatta. La sua più importante fonte di ispirazione è la natura, i paesaggi silenziosi ed incontaminati, il  Colorado, in particolare una città, Boulder, collocata dove le Grandi Pianure si intersecano con le Montagne Rocciose. Quei luoghi suggestivi diventano presto quella che lei chiama la sua “casa spirituale”. Ama i colori ma anche il bianconero. Molto famosa in  in Colorado , Florida e Connecticut , dove ha esposto le sue foto, ha ricevuto menzione d’onore dalla giuria Felice Frankel al ” Seeing Vedere : catturare un momento “, concorso fotografico a New Haven , Connecticut.

pinque_clarkClarkArtSavesweb

bed and breakfast arezzo Francesco Redi