Arezzo – Residenza Ca’ dei Frati – Festa Musicale di Mezza Estate -

Bed and Breakfast Francesco Redi Arezzo informa che lunedì 22 Luglio 2013 alle ore 20.00 presso la Residenza Ca de Frati si svolgerà la Festa Musicale di mezza Estate -
La Festa inizia con il cocktail dinner a bordo piscina e prosegue, a partire dalle ore 21.30, con lo spettacolo “LA VAGUE un viaggio acrobatico da PETROLINI a MINA” – Intepreti FRANCESCA PIRAMI e ALESSANDRO CORSI (voce, basso e…altri ninnoli e strumenti).

Il cocktail dinner, curato da Pino Invernizzi (manager e patron della Residenza) sarà accompagnato dagli straordinari vini della Tenuta Sette Ponti. Mentre si mangia e si sorseggia si potrà passeggiare nel parco (che raccoglie solo piante autoctone toscane) ed ammirare, altresì, le automobili speciali esposte da Gp Rent.
Ospiti molto attesi sono Francesca Pirami e Alessandro Corsi ovvero “La Vague”, un interessante duo che spazia, viaggia e gioca fra musica, teatro e arte performativa. La Vague stupisce per la capacità di sperimentare e si modella sulle esperienze di Francesca Pirami, cantante e attrice, e Alessandro Corsi, bassista e contrabbassista. Un duo “classico”, originalmente arricchito da un universo di strumenti come la melodica, il kazoo, la mbira, la slide guitar, stomp-box guitar, e di ingegnose apparecchiature fatte a mano come i rumorofoni.

La Pirami, autrice di molti dei brani incisi dal duo, è regista, scenografa e costumista degli spettacoli e dei videoclip del gruppo; Corsi, invece, compone e arrangia i brani, realizzando i vari strumenti elettronici originali. In pochi anni questa coppia ha conquistato il favore della critica musicale: “... Un duo che sembra un’orchestra. O un coro.” (Fulvio Paloscia, La Repubblica). “…L’uomo con un basso che suona come un’orchestra, Alessandro Corsi. Grande voce e grande estensione, una valigetta di scena piena di strumenti e accessori, Francesca” (Jacopo Cosi, L’Unità). “La Vague, l’onda, è il nome di un conturbante duo terremoto tutto lustrini e paillettes che suona come un mare in tempesta e sul palco scalcia e galoppa come un cavallo di razza.” (Edoardo Semmola, Corriere Fiorentino).
La Vague ha al suo attivo numerose esperienze che spaziano dai live alle performance teatrali e di strada in Italia, ma anche tour in Svizzera, Francia e Belgio.
Nel 2009 è uscito “La Vague”, il disco di debutto, per la collana Millenium Music di Mia Recods. Nel 2012 è stata la volta di “Cabaret Electrìc”, sempre Mia Records, l’album della consacrazione. E’ atteso per fine 2013 “Pop Mirage”, alcuni brani del quale saranno ascoltati in prima esecuzione proprio a Ca de Frati.

Per la Festa Musicale di Mezza Estate, la Vague proporrà “UN VIAGGIO ACROBATICO DA PETROLINI A MINA”. In mezzo ci saranno anche brani editi e inediti de La Vague e altri classici italiani di Carosone, Trio Lescano, Villa e Modugno, oltre ovviamente a Petrolini e Mina. Sarà irresistibile ascoltare la voce e il basso acrobatici di Francesca e Alessandro in brani come Gastone, Maramao, Tintarella di luna, Tu vuò fa l’americano, Vacanze romane, Volare, etc.
Classe, eleganza e divertimento!

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti!
E’ vivamente consigliata la prenotazione
T 0575 401751 oppure 0575 1943330

AREZZO CITTÀ DEL VASARI
UFFICIO STAMPA, PROMOZIONE E RELAZIONI ESTERNE
T 0575 401751
l

Comments are closed.