Arezzo – Shopping sotto le stelle 14 Luglio -
b&b Francesco Redi informa che il prossimo appuntamento con lo shopping sotto le stelle è programmato per il giovedì 14 Luglio. Lo scorso 7 Luglio l’evento ha registrato un successo. Saranno felicissimi i titolari degli esercizi commerciali aperti fino alla mezzanotte, che hanno offerto la propria merce, in sconto, dal 2 Luglio, in tutta Italia. Uno tra i negozi più visitati, a nostro parere, è stato l’outlet Degortes dove il prezzo dei capi di abbigliamento in vendita era stato addirittura dimezzato. Degortes, è un’autentica novità per la nostra città, si trova in Corso Italia, prima del Canto dei Bacci ed offre abiti uomo donna firmati delle stagioni precedenti.
Intorno alle 10,30 sono partite da Piazza Sant’Agostino delle lanterne che sono volate ed hanno illuminato, come stelle, il cielo della nostra bellissima Arezzo. Il quotidiano La Nazione parla di quasi 40.000 presenze in città per l’occasione. Corso Italia era quello delle migliori occasioni, Sindaco ed assessori in giro per le strade del centro, temperature gradevolissime, luci e negozi con vetrine scintillanti. Anche i locali erano pieni zeppi di gente. Intorno alle 21,00 non era neppure possibile mangiarsi una piadina in Via D’ Cenci perché c’erano già, forse, una cinquantina di persone in attesa di essere sfamate. L’unica alternativa possibile per uno spuntino era il l’aperitivo al caffè dei Costanti. Nessun posto fuori ma si poteva comodamente accomodarsi all’interno dove il caldo, però, si faceva sentire.
Anche il prossimo 14 Luglio apertura straordinaria della Casa Museo Ivan Bruschi.
Grande iniziativa anche a Sansepolcro dove la sesta edizione dello shopping sotto le stelle è programmata proprio per questa sera con molti eventi collaterali che inizieranno dal pomeriggio. Musica e divertimento fino a notte fonda nelle vie del centro storico dove è nato Piero della Francesca. Anche il Museo Civico resterà aperto con ingresso gratuito fino alle 24,00. I locali del centro storico hanno preparato menù speciali ed hanno apparecchiato all’aperto.
Che dire…. Buon shopping e non solo….