Arezzo – Silvia Logi -Mostra fino al 15 Marzo 2014

Fino al 15 marzo 2014, in Via Tanucci nr.21, Arezzo, presso il Centro Benessere Corpo e Mente in mostra le interessanti opere di Silvia Logi. L’esposizione ha il titolo “Attraversando mondi onirici”.

La mostra fa parte di un progetto artistico più ampio curato e realizzato da Marco Botti che si svolgerà fino al 13 dicembre 2014 e che coinvolgerà otto artisti: Silvia Logi, Rossana Ruggiero, Maurizio Rapiti, Sofia Sguerri, Alessandro Schinco, Katarina Alivojvodic, Elisa Sestini ed Elisa Modesti. Silvi Logi rappresenta quindi la prima tappa di un lungo ed interessante percorso.

Silvia Logi, fiorentina, è una pitto-scultrice che da vita a pezzi molto originali. Parte nel 2006 con la realizzazione di porta foto per giungere progressivamente a pannelli decorativi, specchiere, cornici, tavoli,inserti  per pavimento, testiere di letti ed opere varie. Un viaggio a Barcellona del 2005 fornì all’artista l’occasione di incontrare le opere di Gaudì. Quelle forme, quegli accostamenti dei colori, quelle architetture ispirarono l’artista, autodidatta, che cominciò a rivestire cornici, per poi giungere a realizzare piccole opere d’arte utilizzando legni, rami, semi per scartare o inserire in composizioni, cortecce, conchiglie, piccoli marmi, pigne, matite, anche pezzetti di vetro e molto altro. Questa forma d’arte parte dal recupero dei materiali e si lascia ispirare dal materiale stesso per realizzare sempre oggetti diversi ed unici.  Materiali, comunque di facile reperimento e che conservino una resistenza nel tempo. E’ la natura che  fornisce all’artista  tanti elementi utili alla costruzione della piccola opera d’arte che si realizza attraverso un sapiente utilizzo della polvere di legno, colle e colori acrilici e naturali che conferiscono agli oggetti un effetto molto gradevole e naturale.

L’arte e la tecnica dell’autrice fiorentina nascono quindi dall’osservazione della perfezione che già risiede negli elementi della natura dalla quale l’artista trova una necessaria fonte d’ispirazione.

Evento collaterale del finissage di sabato 15 marzo, alle ore 17, intitolato Dalle piante officinali le risposte per la bellezza e il benessere. Corpo e Mente proporrà, in collaborazione con Valentina Ganz, naturopata di Qualiterbe, una degustazione di tisane depurative e trattamenti cosmetici naturali. Info: 347 5489038 –  Luogo: Centro Benessere Corpo e Mente, via Tanucci 21, Arezzo

Bed and breakfast arezzo Francesco Redi

silvia logi

silvialogi