Arezzo – Sorsi D’Arte Sorsi Divini – Casa Museo Ivan Bruschi e centro Guide Arezzo -
Bed and Breakfast Francesco Redi informa che sarà il trecentesco Palazzo del Capitano del Popolo di Arezzo, oggi sede della Casa Museo lvan Bruschi amministrata da Banca Etruria, ad accogliere sabato 21 aprile 2012 l’appuntamento con “Sorsi d’arte di Vini“, il viaggio sensoriale alla scoperta dell’arte e delle eccellenze enologiche della provincia di Arezzo ideato dal Centro Guide Arezzo e provincia in collaborazione con l’associazione Strade del Vino – Terre di Arezzo, Ais Toscana e, in questa occasione, dalla Fondazione Ivan Bruschi.
Una guida esperta ed un sommelier si alterneranno nelle spiegazioni, integrando la degustazione di vini del territorio con la scoperta degli spazi più suggestivi del Palazzo, un abbinamento di pregio dal tema:
“Collezionismo e rarità nel vino e nell’arte” – saranno degustati vini particolari, frutto di scoperte casuali e di amore per il recupero della tradizione. Come sempre ad aprire le danze sarà un bianco abbinato alla Sala degli Imperatori, al primo piano presso la Sala della Robbia sarà la volta del vino rosso, per finire nel fantastico e suggestivo panorama che si apre dalle terrazze con la degustazione di un vin santo.
L’iniziativa, della durata di circa due ore, inizierà alle ore 18 dall’ingresso principale della Casa Museo Bruschi, Corso Italia 14. Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona. Prenotazione obbligatoria ai numeri di telefono 0575.403319 oppure 334 334 0608.