Arezzo – Susanna Tamaro
Bed and breakfast Francesco Redi informa che il 15 di Ottobre, sabato, dalle ore 17, una vera “Star“ della letteratura italiana, Susanna Tamaro si presenterà ad Arezzo occasione del festival letterario “Il Giardino delle Idee” organizzato dall’associazione culturale “La Fabbrica delle idee” di Roberto Fiorini ed amici. L’incontro si svolgerà all’Auditorium del Museo d’Arte Medioevale e Moderna di Via San Lorentino 8, Arezzo, e presenterà “Per sempre” sua ultima fatica uscita nel Maggio 2011. La moderazione dell’incontro è stata affidata a Antonella di Tommaso (addetto stampa della Soprintendenza di Arezzo) e Dory D’Anzeo (giornalista de La Nazione).
Con Susanna Tamaro inizia la nuova stagione invernale de “Il Giardino delle Idee”, la rassegna letteraria promossa dal 2006 da questo coraggioso gruppo di appassionati di libri, arte, musica e danza aretini.
Il successo letterario di Susanna Tamaro esplode con un romanzo molto intenso dal titolo “Và dove ti porta il cuore”. La scrittrice aveva, in realtà, già pubblicato dei libri, ma questa storia particolare, che lega il destino di tre donne e di tre generazioni, la consacra scrittrice di grande richiamo, anche perché il suo racconto è stato tanto apprezzato da diventare un film interpretato da, tra gli altri, Margherita Buy e Virna Lisi.
Bellissimo anche “Anima Mundi”, storia d’amicizia tra un giovane ragazzo emarginato e difficile con una suora molto comprensiva, libro in cui l’autrice si interroga sul significato dell’amore. Che cos’è l’amore? E’ attenzione, essere attento ai bisogni dell’altro.
Grande occasione di incontro quindi, il 15 ottobre per tutti i giovani della nostra città.