Arezzo – Teatro Pietro Aretino – Don Giovanni – I Sacchi di Sabbia, Compagnia Sandro Lombardi Pisa -

b&b Francesco redi Arezzo segnala che sabato 11 maggio 2013, al teatro Pietro Aretino, alle 21,15, si svolgerà lo spettacolo intitolato “Don Giovanni”, liberamente tratto dal Don Giovanni di Mozart. I Sacchi di Sabbia, Compagnia Sandro Lombardi di Pisa,  reinterpretano il capolavoro di Mozart rielaborando le arie più celebri e rappresentandone melodia e  timbrica degli strumenti in maniera originale. Questo lavoro particolarissimo, che viene compiuto nel melodramma, ha fatto vincere, nel 2008, alla Compagnia Sandro lombardi, il prestigioso premio Ubu, massimo premio teatrale italiano con motivazione che fa riferimento alla freschezza del loro teatro e delle loro proposte. Sono capaci di muoversi nel tono e nel registro non tanto del comico quanto nella verità intelligente.

I Sacchi di Sabbia nascono a Pisa nel 1995, negli anni successivi si distinguono per la loro capacità di reinventare scene popolari e contemporanee. Si muovono in perenne oscillazione tra tra tradizione e ricerca, tra comico e tragico utilizzano arti visive, danze e musica. Hanno ricevuto molti premi tra cui il premio Eti. Con questo spettacolo che verrà rappresentato ad Arezzo, il Don Giovanni di Mozart, hanno ricevuto, nel 2011 il premio della critica.

Ingresso 10 Euro, prevendita Via Bicchieraia presso rete Teatrale Aretina -

 

Questi i nomi dei componenti del gruppo:  Giovanni Guerrieri , Giulia Gallo, Vincenzo Illiano, Gabriele Carli,  Federico Polacci, Giulia Solano.

dongiovanni-sacchidisabbia