“Arezzo terra di sport” progetto di gare ed eventi per fare turismo -
Bed and breakfast Francesco Redi informa che è stato presentato, in questi giorni, un interessante progetto chiamato “Arezzo terra di sport” che ha come finalità la valorizzazione e promozione del territorio aretino e l’incremento del turismo incoming. Il target primario non comprende atleti professionisti dello sport ma coloro che praticano discipline a livello amatoriale e che amano il contatto con la natura. L’iniziativa è stata presentata dal Presidente della Provincia Roberto Vasai e mira a fare di Arezzo la sede di nuovi sport che si giocano all’aperto, oltre ad impiegare le risorse economiche che finalmente sono state fornite dalla regione alla nostra provincia che può vantare circa 900 impianti sportivi di vario genere e centri congressuali di ottimo livello in grado di ospitare assemblee delle varie federazioni sportive.
Per raggiungere questi obbiettivi si punta sulla struttura dell’Arezzo Convention & Visitors Bureau attraverso la quale creare una vera e propria “filiera” dello sport che si ponga come interlocutore privilegiato in ambito sportivo.
Le manifestazioni sportive organizzate in Provincia registrano sempre un grande successo ed in più è necessario prendere atto che il turismo sta virando verso mete dove si ha l’opportunità di praticare il proprio sport preferito mentre ci si gode la propria vacanza.