Arezzo Wave –
Lo staff di b&b Francesco Redi informa che da qualche giorno la stampa locale parla di un possibile rientro nel territorio aretino di ArezzoWave.
Inaspettatamente si è creato un partito trasversale a sostegno del ritorno di questa grande manifestazione musicale nella sua sede naturale, dove è nata. Arezzo Wave, che quest’anno compie 25 anni, dal 1997, si è trasferita a Livorno a seguito delle tante proteste di coloro che risiedono nelle zone limitrofe allo Stadio, sede della rassegna musiale, aretini che ravvisavano nella massiccia presenza di appassionati di musica e visitatori un pericolo per la propria tranquillità. Il servizio delle Iene che descrisse, con immagini molto forti, alcuni aspetti non molto edificanti della manifestazione fu probabilmente la goccia che fece traboccare il vaso. Quest’anno, dopo il terzo anno di esilio, la manifestazione ha avuto, a Livorno, una significativa flessione in negativo di presenze.
E’ un piacere per noi apprendere che il presidente dell’Associazione Commercianti di Arezzo abbia formalmente sollecitato il patron di Arezzo Wave, Mauro Valenti, ad incontrare il Sindaco Giuseppe Fanfani per discutere della fattibilità del “rientro in patria” della manifestazione. Anche b&b Francesco Redi si associa a coloro che tifano affinchè la nostra città si riappropri di un patrimonio che nel bene e nel male ha portato Arezzo nel mondo della musica di oggi. Arezzo città d’Arte, Arezzo di Piero della Francesca, di Giorgio Vasari, dei della Robbia, Arezzo città antiquaria ed anche Arezzo città della Musica. Ad Arezzo, nella nostra Piazza Principale campeggia la Statua di Guido Monaco, ad Arezzo c’è il Polifonico ed ad Arezzo, finalmente tornerà Arezzo Wave.
Arezzo Wave, nei tanti anni di attività aretina ha visto esibirsi sul palco tanti tra i più importanti gruppi mondiali di musica rock, pop e non solo.
Arezzo Wave…..ti stiamo aspettando.