Arezzo Wave 2014 – aggiornamenti sul festival – 17, 18, 19, 20, 21 Luglio – ventottesima edizione -
Da b&b francesco Redi arezzo :
Dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla sede del Festival di musica rock Arezzo Wave, decisa finalmente la sede definitiva, la scelta è caduta sul campo da Rugby vicino allo stadio, si entra ora nel vivo della manifestazione parlando di programmi, ospiti, iniziative, eventi collaterali. Sarà un festival che non trascurerà neppure gli anni ’60, anni di grande fermento culturale. Valenti, libero dalla lotta che lo vedeva impegnato sul fronte, proprio, della sopravvivenza del Festival, si diceva “o villa Severi o nulla”.. si concentra ora su due fronti. Da una parte sulle difficoltà derivanti sul cambio di una sede che pareva già decisa, quindi sui problemi logistici e di spazi, mancano locali, ufficio produzione, sala stampa, camerini, postazione per la Rai, ufficio direzione, ufficio amministrazione. E dall’altra sui programmi e sugli aspetti organizzativi. La società del rugby Arezzo ha mostrato una grande accoglienza ed una sostanziale solidarietà nei confronti dello staff organizzatore Arezzo Wave. Ma la disponibilità di chi ospita non è sufficiente a risolvere i tanti problemi di tipo pratico che richiederanno, in questo caso, un maggiore dispendio di risorse economiche. Collaborazione con Cortona On The Move, con Cortona, quindi, con Anghiari, con il Casentino, Bibbiena, Stia, Monte san savino. I biglietti sono già in vendita, costano 12 euro, per i tre giorni centrali. La gratuità nel primo e nell’ultimo giorno. Menchetti e Crispie’s si occuperanno della ristorazione.
Ci saranno spazi dedicati ai più piccoli e ad Anghiari, il 21 di Luglio, spettacolo realizzato dal maestro Roberto Fabbriciani accompagnato dall’Orchestra Simon Over, insieme allo sportivo Francesco Moser ed ai giovanissimi studenti delle scuole di musica della città di Arezzo.
Il Festival edizione 2014 ha deciso di toccare nuove corde: non solo rock ma anche hiphop, jazz, funk, per richiamare un pubblico più ampio e per valorizzare i tanti progetti svolti, durante tutto l’anno, dalla Fondazione Arezzo Wave Italia: Arezzo Wave Band ed Arezzo Wave Ius Soli; KidsWave il concorso dedicato ai più piccoli, compresi tra i 9 e i 14 anni di età, Aspettando Arezzo Wave Italia, dedicato a tutte la band con almeno un componente iscritto alle scuole superiori di Arezzo e Provincia.
Segnaliamo gli Avion Travel che si esibiranno il 17 di Luglio, gruppo prestigioso italiano. Il cantante del gruppo è fratello del più famoso Tony che ha recentemente vinto l’Oscar per “La grande bellezza”.
“Elio e le storie tese” arriveranno sabato 20 Luglio -
Il conto alla rovescia è partito.