Cortona – Al Tuscan Sun Testival Greta Scacchi -
b&b Francesco Redi informa è in programma per il 5 di Agosto 2011, al Tuscan Sun Festival, una esibizione dell’attrice di “Misfatto Bianco”, Greta Scacchi. L’attrice renderà omaggio a Franz Shubert.
Quest’anno il Tuscan Sun Festival si aprirà il 30 Luglio e si concluderà il 7 di Agosto. La Grande cena di apertura si svolgerà alla tenuta del Borro e sarà offerta dalla Famiglia Ferragamo.
Le informazioni di questo articolo sono state tratte da “La Nazione” di Venerdì 6 Maggio 2011.
Sharon Stone e Jeremy Irons si esibiranno insieme giovedì 4 Agosto in una performance inedita di teatro musica e danza e saranno accompagnati magistralmente dal violoncello della brava e bella Nina Kotova, direttrice della manifestazione Cortonese, e consorte del patron del Tuscan, Barrett Wismann. Ma una’altra grande star del cinema mondiale, Greta Scacchi, venerdì 5 agosto, renderà omaggio a Franz Shubert con il violinista Michael Guttman su musiche del compositore austriaco. Greta Scacchi si esibirà in una combinazione di parole e musiche molto note e amate.
Al piano Frank Braley interpresterà Shubert stesso mentre Greta Scacchi reciterà e declamerà poesie.
Greta Scacchi è nata a Milano nel 1960 ed è figlia di un gallerista d’arte e di una ballerina inglese. Negli anni ’70 si trasferisce, con la famiglia, in Australia ed esordisce nel cinema nel 1982. Il film più importante che la fa apprezzare come attrice è “Misfatto Bianco”. Nel film interpreta il ruolo di una bellissima giovane moglie, lady Diana, di un ricco e vecchio signore inglese che vive in Kenia. Della bellissima lady Diana s’innamora l’uomo più affascinante della piccola comunità di inglesi che vive in Africa ai tempi in cui l’Europa combatte il nazismo. E amore, passione e morte e sospetti si combinato per creare una trama originale che rappresenta il pretesto per infilarsi nelle pieghe meno edificanti dell’animo umano.
Il Tuscan Sun Festival riunisce quest’anno artisti provenienti dalle più diverse discipline dello spettacolo. Dalla musica alla danza, dal cinema al teatro, dall’arte alla fotografia, fino alla letteratura. E’ proprio questo eclettismi di linguaggi e stili che si incontrano in repertori non convenzionali, oltre al livello e alla qualità degli interpreti, che fanno di Cortona una meta d’arte e di spettacolo irrinunciabile.