Cortona celebra le nozze dei vip -
B&b Francesco Redi informa che Cortona si conferma una delle mete più richieste dai vip per convolare a nozze. Eppure l’Italia è piena di luoghi esclusivi e suggestivi e la toscana offre, in questo senso, innumerevoli possibilità. E poi c’è Venezia, Roma, Amalfi per citare le città più belle. Ma proprio ieri il Ministro Renato Brunetta ha celebrato le nozze di una parlamentare del Pd Laura Fincato e Giuliano Segre, direttore della Fondazione Venezia. Renato Brunetta, ministro della funzione pubblica, parlamentare del Pdl, è stato delegato dal sindaco di Cortona, Vignini, ed ha presenziato quale ministro celebrante alle nozze della coppia Fincato-Segre che risiede a Venezia ma possiede una casa anche a Cortona. Probabilmente da ciò nasce la scelta di sposarsi nella bella cittadina toscana. Laura Fincato era assessore al Piano Strategico della giunta Cacciari ed ora è delegata del sindaco per l’Expo 2015. Lo sposo, Giuliano Segre è stato rieletto Preidente della Fondazione Venezia. Docente di Scienza della Finanza presso l’Università Ca’ Foscari ha insegnato anche a Rotterdam e alla Sapienza. Ha partecipato a gabinetti ministeriali ed è stato consigliere economico della Presidenza del Consiglio. Il Ministro Brunetta e gli sposi hanno in comune una lunga amicizia che va ben al di là delle attuali posizioni e ruoli politici. Brunetta è arrivato a Cortona intorno alle 12,00 accolto dalle autorità e dall’assessore Luca Pacchini. Il matrimonio era stato tenuto segreto dai funzionari del Comune ma la notizia ha fatto il giro della città in poche ore.
La Torta nuziale è stata abbellita con garofani rossi e tricolore. Pranzo a “Il falconiere” ma il ministro Brunetta è ripartito immediatamente per impegni inderogabili.
Sono molte le coppie, in particolare straniere, che organizzano matrimoni a Cortona. In particolare inglesi, statunitensi, olandesi, belgi ed irlandesi.