San Giovanni Valdarno (Ar) – Teatro Bucci – Benvenuti in casa Gori -
Il prossimo 12 Dicembre 2014 al Teatro Bucci di San Giovanni Valdarno, Alessandro Benvenuti reciterà nello spettacolo “Benvenuti in casa Gori”, uno dei suoi più famosi cavalli di battaglia divenuto famoso anche per la fortunata versione cinematografica. Testo di Ugo Chiti e Alessandro Benvenuti
con Alessandro Benvenuti. Regia Alessandro Benvenuti.
Artefice di questa comicità che nasce dal dolore Alessandro Benvenuti ridescrive una storia che è assolutamente nota grazie al famoso film. Il testo è stato riscritto attingendo sia dalla scrittura cinematografica che da quella teatrale, che era precedente. Una famiglia toscana si ritrova nel giorno di Natale e accade qualcosa di inaspettato. Antichi rancori, tante cosa non dette, vengono prepotentemente fuori proprio in questa particolare occasione. Tutti i personaggi vengono descritti con molta accuratezza ed attraverso lo spigoloso carattere dei toscani si sviluppa la storia di una famiglia che è rappresentativa, probabilmente, di tutte le famiglie italiane.
“Benvenuti in casa Gori” è il primo testo teatrale di Alessandro Benvenuti dopo lo scioglimento dei Giancattivi, il famoso trio comico composto dallo stesso Benvenuti, Athina Cenci e Francesco Nuti, trio che ebbe grande riscontro di pubblico negli anni 70, dopo la partecipazione al programma televisivo No Stop.